Gli artisti ingaggiati apriranno il Festival Leoncavallo a bordo di un pullman panoramico che percorrerà le vie e i centri abitati più popolosi di Montalto Uffugo
Mancano poche ore al tanto atteso inizio della XXII edizione del Festival Internazionale “Ruggiero Leoncavallo”.
La manifestazione, infatti, promossa ed organizzata dal Comune di Montalto Uffugo, in sinergia con l’Assessorato alla Cultura e Spettacolo, e patrocinata dalla Provincia di Cosenza e dalla Regione Calabria, inizia con le performance musicali del gruppo dei “Takabum street band”, con la partecipazione dell’attore Mirko Iaquinta e del tiktoker Joka Calabria.
Un appuntamento imperdibile, durante il quale il gruppo, definito come “giardino sonoro in continuo movimento”, animerà e coinvolgerà l’interno territorio, da pomeriggio a sera, suonando su di un pullman che si trasformerà in un palcoscenico a spasso per la città.
Un “viaggio” musicale itinerante e collettivo che lo spettatore potrà seguire personalmente, intraprendendo anch’egli il percorso itinerante della carovana sonora.
Uno spettacolo, dal titolo “Andiam, Incominciate!”, per un’apertura del Festival di forte coinvolgimento che inizierà con la prima tappa fissata per le ore 17, a Taverna di Montalto, per poi dirigersi verso le ore 17:45 a Sant’Antonello, alle 18: 15 a Settimo, alle 19:30 a Vaccarizzo e alle ore 20:30 in piazza “E. Bianco” nel cuore del centro storico.
Questa edizione del Festival, che porta la firma della direzione artistica del Maestro Antonio De Luca, e che si protrarrà fino al prossimo 1 settembre, inizia, dunque, alla grande, dove ogni angolo della città respirerà arte, musica e cultura.
Dove lo sguardo dello spettatore sarà colpito da un mix artistico dove tradizione e innovazione si fonderanno insieme.
Un Festival Leoncavallo che, dopo l’apertura, porterà la mente dei montaltesi all’appuntamento di martedì 27 agosto, quando a Taverna di Montalto Uffugo, in piazza Nicola Canonaco, si esibirà il Maestro Paolo Zanarella in una performance volante che terrà tutti col fiato sospeso.
Zanarella, infatti, proporrà la “Performance volante, il pianista fuori posto”, ossia suonerà su un pianoforte a coda sospeso sino a quindici metri di altezza. E’ questo uno degli spettacoli più attesi dal pubblico montaltese e non solo, che sicuramente non tradirà le aspettative.
Per seguire il Festival Internazionale Ruggiero Leoncavallo, visita i social ufficiali: Facebook e Instagram .