Occhi puntati al cielo, questa sera, per seguire la performance volante del Maestro Paolo Zanarella che si terrà alle ore 21:30 in piazza Nicola Canonaco a Taverna di Montalto Uffugo. Ieri, l’annuncio dell’inizio del Festival Internazionale “Ruggiero Leoncavallo” in giro per le frazioni del territorio insieme ai “Takabum street band”, all’attore Mirko Iaquinta e al tiktoker Joka Calabria
Dopo che la musica e l’energia della carovana musicale itinerante dei Takabum ha animato le strade del territorio, martedì 27 agosto, invece, occhi puntati al cielo per la straordinaria esibizione di Paolo Zanarella.
Molto partecipata e coinvolgente la prima giornata di apertura del Festival, che terminerà il prossimo 1 settembre con la serata di Gala.
Un serpentone di musica e divertimento, ieri, ha fatto tappa in più zone della città per terminare poi con il concerto finale in piazza “Bianco”, a Montalto centro.
Anche quello di oggi si preannuncia come un secondo appuntamento, ricco e di alto spessore artistico e culturale, per una XXII edizione del Festival, che porta la direzione artistica del Maestro Antonio De Luca, che entra sempre più nel vivo.
Alle ore 11, all’interno del Palazzo Sant’Antonio, del cuore del centro storico, si terrà la presentazione del libro “Leon in Jazz”, scritto da Mirko Onofrio, e edito da “Le pecore nere”, in cui l’autore ha rivisitato in chiave Jazz i classici di Leoncavallo.
Alle ore 21:30, invece, ad ammaliare il pubblico, in piazza “Canonaco”, a Taverna, sarà la magistrale performance volante del pianista, Maestro Paolo Zanarella che terrà tutti col fiato sospeso e con lo sguardo rivolto verso le stelle.
Suonerà sospeso in aria a più di 15 metri di altezza e trasporterà il pubblico con il suo pianoforte a coda fuori dal tempo e dallo spazio. Note a mezz’aria a Montalto.
Durante la serata ci saranno le telecamere della trasmissione più seguita in Calabria, “Raggio di Sole”, di Lino Polimeni, che trasmetterà, poi, l’evento.
Il Festival internazionale “Ruggiero Leoncavallo”, evento fiore all’occhiello che caratterizza la città di Montalto Uffugo, è, dunque, un contenitore di musica, lirica, cultura e bellezza.
Una settimana di spettacoli durante i quali la città sarà palcoscenico, per la prima volta in assoluto itinerante, del festival organizzato dal Comune di Montalto Uffugo, in sinergia con l’Assessorato alla Cultura e Spettacolo e patrocinato dalla Provincia di Cosenza e dalla Regione Calabria.
Per seguire il Festival Internazionale Ruggiero Leoncavallo, visita i social ufficiali: Facebook e Instagram .